• -40%

Yamamoto Nutrition Fosfatidilserina Sharp - PS 60cps

39,90 €
23,94 € Risparmi il 40%
IVA inclusa
9810

Yamamoto Nutrition Fosfatidilserina Sharp - PS 60cps

Libera la mente e concentrati al massimo grazie a Fosfatidilserina Sharp-PS®, fosfolipide naturale al servizio del sistema nervoso centrale

Quantità Ultimi articoli in magazzino

 

Massima sicurezza nei pagamenti

 

Spedizioni rapide in 24/48h

 

Assistenza Clienti Dedicata

Yamamoto Nutrition Fosfatidilserina Sharp - PS 60cps

Descrizione

Fosfatidilserina Sharp-PS® è un integratore alimentare a base di fosfatidilserina brevettata Sharp-PS®, per il sostegno alla memoria e all’azione del Sistema Nervoso Centrale.

La Fosfatidilserina (PS) è un fosfolipide, un componente naturale delle membrane cellulari che si trova in quantità elevate nel cervello, dove contribuisce alle funzioni cognitive. La notorietà che sta guadagnando la Fosfatidilserina è dovuta fondamentalmente proprio alla sua azione ricostituente e nutritiva verso il sistema nervoso centrale: permette di migliorare la funzione cognitiva e la trasmissione degli stimoli nervosi, oltre ad essere una componente essenziale per le membrane cellulari, dove è necessaria per l’ingresso delle sostanze nutritive e anche per l’espulsione dei materiali di scarto.

La materia prima scelta brevettata Sharp-PS® utilizza una forma di fosfatidilserina particolarmente concentrata, è ottenuta secondo i più alti standard di qualità dalla lecitina vegetale, e contiene l’80% di fosfatidilserina di elevata purezza. Sharp-PS® è un marchio leader nella produzione di fosfatidilserina, con dati clinici che dimostrano i benefici per la salute cognitiva (memoria, attenzione, umore, riconoscimento, apprendimento), la gestione dello stress, la salute della pelle e la nutrizione sportiva. La fosfatidilserina migliora la nostra capacità di risposta ai fattori stressogeni. La sua presenza incide sul nostro stato emotivo, motivazione e tono dell'umore, perché interviene favorendo il rilascio di quattro principali neurotrasmettitori: serotonina, norepinefrina, dopamina e acetilcolina.

In particolare, la fosfatidilserina è un glicerofosfolipide, costituito da due molecole di acidi grassi legati a una molecola di glicerolo e a una molecola di etanolamina fosfato, ed è presente nel sistema nervoso centrale e nel cervello. È nota la capacità della fosfatidilserina di attraversare facilmente la barriera emato-encefalica, raggiungendo concentrazioni significative nel cervello. Svolge un ruolo essenziale nelle membrane delle cellule (soprattutto dei neuroni), di cui regola integrità e permeabilità. I tessuti cerebrali hanno infatti un’alta concentrazione di fosfatidilserina, molecola in grado di sostenere e favorire lo sviluppo della memoria, della concentrazione, l'apprendimento ed anche una vera e propria neuroprotezione.

È stato inoltre dimostrato che a livello cellulare la fosfatidilserina potenzia il metabolismo energetico in tutte le cellule, ma il contenuto di questo fosfolipide diminuisce con l'età.

Proprio perché la fosfatidilserina conserva l'integrità delle membrane cellulari, la sua integrazione favorisce lo "slow aging" tra le connessioni intercellulari nervose, che mantengono una maggiore efficienza sotto l'aspetto cognitivo e favoriscono un maggior stato di rilassamento prima e dopo i momenti di particolare stress.

L’azione della PS è supportata dalla letteratura scientifica per quanto riguarda le problematiche neurodegenerative: è l’unico integratore “cerebrale” che ha ricevuto il timbro di approvazione da parte della FDA americana per il trattamento del declino cognitivo correlato all’età

Molti studi in doppio cieco suggeriscono inoltre che la fosfatidilserina può essere utile nel mantenere le funzioni cognitive e la memoria dei soggetti anziani. Inoltre, uno studio clinico randomizzato in doppio cieco, controllato con placebo e condotto su bambini di età compresa tra 4 e 14 anni con disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD), ha concluso che l’integrazione con 100mg di fosfatidilserina è in grado di produrre miglioramenti significativi nei sintomi dell’ADHD, migliorando memoria e prestazioni mentali in risposta a stimoli visivi.

BENEFICI

  • Migliora il processo di apprendimento;
  • Sostiene e stimola la memoria;
  • Rafforza la struttura e la funzione delle cellule cerebrali;
  • Promuove la flessibilità mentale e contrasta lo stress;
  • Svolge un’azione protettiva su tutto il Sistema Nervoso Centrale;
  • È prodotto con materia prima brevettata Sharp-PS®, della massima qualità, concentrazione e purezza;

UTILIZZO CONSIGLIATO

Consigliamo di assumere Fosfatidilserina Sharp-PS® preferibilmente in corrispondenza di uno dei pasti principali.

Dubbi frequenti

Perché si assume Fosfatidilserina come integratore? La PS viene assunta come integratore per migliorare la funzione cognitiva, la memoria e l’umore. Può essere assunta anche in sostegno alla salute del sistema nervoso e per favorire il recupero dopo l’esercizio fisico.

Se ho bisogno di recuperare dopo un periodo di stress può essermi utile Fosfatidilserina Sharp-PS®?

Assolutamente sì: la fosfatidilserina favorisce il recupero psico-fisico durante periodi di stress o dove occorrono prestazioni cognitive particolarmente reattive (come studenti in sessione d’esame o periodi stressanti a lavoro).

La Fosfatidilserina può ridurre i livelli di Cortisolo quando sono particolarmente stressato?

Sembrerebbe di sì: alcuni studi hanno dimostrato la capacità di questa molecola di ridurre i livelli di cortisolo, soprattutto a sportivi. Questa azione deve però essere ancora confermata da ulteriori indagini.

Informazioni nutrizionali

Valori medi  Per 1 capsula
Fosfatidilserina 100mg

Ingredienti: Fosfatidilserina (da soia) Sharp PS®; capsula vegetale (agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa), agente di carica: cellulosa; agenti

antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi.

Avvertenze: non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano sono importanti. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, a temperatura ambiente. Evitare l'esposizione a fonti di calore e a raggi solari. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.

9810
1 Articolo

Nuova registrazione

Hai già un account?
Entra O Resetta la password