• -25%

Yamamoto Nutrition Inositolo 500mg 60cps

12,90 €
9,68 € Risparmi il 25%
Tasse incluse
9540

Yamamoto Nutrition Inositolo 60cps L'Inositolo, definito anche "erroneamente" vitamina B7 (anche se in realtà fa parte delle cosiddette non-vitamine B), è un elemento che può essere sintetizzato dal nostro organismo ed in particolare dal fegato e dai reni.

Quantità Ultimi articoli in magazzino

 

Massima sicurezza nei pagamenti

 

Spedizioni rapide in 24/48h

 

Assistenza Clienti Dedicata

Yamamoto Nutrition Inositolo 60cps

Descrizione

L'Inositolo, definito anche "erroneamente" vitamina B7 (anche se in realtà fa parte delle cosiddette non-vitamine B), è un elemento che può essere sintetizzato dal nostro organismo ed in particolare dal fegato e dai reni. Si tratta di una molecola molto importante per via delle funzioni che svolge e dei benefici che apporta al corpo umano, in grado di interagire strettamente con le vitamine del gruppo B, ed in particolare con biotina (B8), acido folico (B9) ed acido pantotenico (B5). Nonostante venga sintetizzato in parte dal nostro organismo, l'inositolo viene assunto anche attraverso gli alimenti. Lo troviamo infatti in agrumi, noci, lievito di birra, tuorlo d'uovo, banane, cereali integrali e anche nella carne in generale e nel fegato. Sono diversi gli alimenti che ci forniscono un corretto apporto di inositolo, ma può capitare di aver bisogno di assumere un integratore per assicurarsene il corretto fabbisogno.

Il motivo per cui negli anni passati il suo uso è stato sempre collegato alla azione disintossicante è quello della sua azione sui mitocondri (le strutture della cellula che ne stimolano la respirazione e la produzione di energia) e quindi sugli organi che ne sono ricchi come i muscoli, il fegato e la pelle.

Il suo ruolo è quello di comportarsi come una sorta di "trasportatore di informazioni" nei confronti di varie reazioni enzimatiche e metaboliche dell'organismo, come processi di attivazione ormonale o gran parte delle funzioni legate al metabolismo, partecipando anche alla sintesi della lecitina. Questa sostanza è infatti molto importante perché aiuta a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Ha una decisa azione protettiva sulle cellule nervose, oltre ad avere un naturale effetto sulla regolazione dell'ansia. Può essere utile anche nella regolazione dei meccanismi del sonno.

 

Cos'è Inositolo

Inositolo è l'integratore di Yamamoto Research che apporta 2g di Inositolo per dose giornaliera.

Una volta assunto, l'inositolo viene immesso nel circolo sanguigno grazie al quale può raggiungere i tessuti periferici e le cellule. I suoi ruoli all'interno dell'organismo sono molteplici: sappiamo che è una componente delle membrane plasmatiche, dove partecipa alla trasmissione dei segnali e delle informazioni e che stimola la produzione di lecitina, molecola associata alla capacità di ridurre il tasso di colesterolo nel sangue.

Sembra inoltre che l'assunzione di inositolo possa aiutare il cervello a ridurre gli stati d'ansia, depressione e stress psichici. Viene utilizzato anche per migliorare la sensibilità insulinica, aspetto interessante per cui viene consigliato nel trattamento della PCOS (sindrome dell'ovaio policistico). Sembra infatti in grado di migliorare il profilo ormonale, le anomalie ossidative ed i fattori metabolici.

 

BENEFICI

  • Svolge diverse funzioni biologiche integrandosi all'interno dei fosfolipidi della membrana cellulare
  • Può migliorare la sensibilità insulinica
  • Stimola la produzione di lecitina
  • Partecipa al mantenimento di uno stato di benessere nella donna.

UTILIZZO CONSIGLIATO

Assumere 4 compresse al giorno con acqua

Informazioni nutrizionali

Valori medi  Per 4 compresse
inositolo 2gr

Ingredienti:  agente di carica: cellulosa; inositolo, agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio.

SENZA GLUTINE / SENZA LATTOSIO

Avvertenze: non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano sono importanti. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, a temperatura ambiente. Evitare l'esposizione a fonti di calore e a raggi solari. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.

9540
1 Articolo

Nuova registrazione

Hai già un account?
Entra O Resetta la password