• -40%
  • Non disponibile

Yamamoto Nutrition Epalin - C 30cpr

9,99 €
5,99 € Risparmi il 40%
Tasse incluse
9533

Yamamoto Nutrition Epalin - C 30cpr Nella società moderna siamo continuamente esposti a miscele di composti chimici, alimenti e sostanze che possono andare a sovraccaricare i processi che il corpo utilizza per l'eliminazione delle sostanze tossiche

Quantità Non disponibile

 

Massima sicurezza nei pagamenti

 

Spedizioni rapide in 24/48h

 

Assistenza Clienti Dedicata


Yamamoto Nutrition Epalin - C 30cpr

Descrizione

Nella società moderna siamo continuamente esposti a miscele di composti chimici, alimenti e sostanze che possono andare a sovraccaricare i processi che il corpo utilizza per l'eliminazione delle sostanze tossiche. Nel corpo, infatti, le tossine tendono ad accumularsi, con conseguente sovraccarico dei sistemi di depurazione, ovvero di tutti quegli organi deputati all'eliminazione delle scorie ed in particolare al fegato.

Il fegato è il sistema di filtraggio primario del corpo umano: converte le tossine in prodotti di scarto, pulisce il sangue e metabolizza le sostanze nutritive. È quindi importantissimo sostenere la sua attività, al fine di garantire sempre il suo effetto disintossicante e depurativo ed accelerare l'escrezione dei metaboliti, che spesso restano circolanti nel torrente ematico.

La silimarina presente nel cardo mariano possiede un'azione sia antiossidante che epatoprotettrice, caratteristiche che la rendono adeguata al trattamento di tutte le forme di sofferenza epatocellulare. Al cardo mariano sono attribuite diverse proprietà: accelera il processo di rigenerazione del fegato, stimola la sintesi proteica ed esplica una funzione di difesa contro sostanze epatotossiche (come ad esempio l'alcol).

Cos'è Epalin-C

Epalin-C è un integratore alimentare a base di estratto di Cardo Mariano e Vitamina C.

La Vitamina C contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e al normale metabolismo energetico. Inoltre, il Cardo Mariano svolge un ruolo antiossidante e di supporto per la funzione digestiva, la funzione epatica e le funzioni depurative dell'organismo.

L'azione sinergica di questi due elementi permette di ottenere un effetto antiossidante sommato ad un'azione epatoprotettrice.

La silimarina, infatti, agisce andando a modificare le membrane cellulari degli epatociti, impedendo in questo modo alle sostanze tossiche e alle tossine di penetrare nelle cellule epatiche. È in grado anche di aumentare i livelli epatici di glutatione, importantissimo agente antiossidante, favorendo così la rigenerazione epatica. Diversi sono gli studi a sostegno della funzionalità di questa pianta, che per questo motivo viene utilizzata nella preparazione di integratori alimentari per la detossificazione epatica.

L'aggiunta di vitamina C, importantissima vitamina idrosolubile, sostiene l'attività antiossidante dell'organismo, neutralizzando l'azione dei radicali liberi, oltre a partecipare a diverse reazioni metaboliche e ad innalzare le barriere del sistema immunitario.

BENEFICI

  • A base di cardo mariano e vitamina C
  • Sostegno alla funzionalità epatica
  • Effetto antiossidante
  • Azione depurativa
  • Difesa dall'azione di sostanze epatotossiche
  • Protezione delle cellule dallo stress ossidativo

UTILIZZO CONSIGLIATO

Assumere 1 compressa al giorno con acqua preferibilmente prima dei pasti principali

Informazioni nutrizionali

Valori medi  Per 1 cpr
estratto di cardo mariano 200mg
silimarina 160mg
Vitamina c 100mg

Ingredienti: Cardo mariano (Silybum marianum (L.) Gaertn.) frutti e.s. tit. 80% silimarina , agente di carica: cellulosa microcristallina, acido L-ascorbico (vitamina C – stabilizzante: idrossi-propil-metilcellulosa), agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio.

SENZA GLUTINE / SENZA LATTOSIO

Avvertenze: non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano sono importanti. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, a temperatura ambiente. Evitare l'esposizione a fonti di calore e a raggi solari. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.

9533

Nuova registrazione

Hai già un account?
Entra O Resetta la password