• -25%

Yamamoto Nutrition Imugen 30cpr

11,79 €
8,84 € Risparmi il 25%
Tasse incluse
9532

Yamamoto Nutrition Imugen 30cpr 

Yamamoto® Research Imugen -  Integratore alimentare di vitamina C, zinco ed estratti di Echinacea (3 diversi tipi di estratti sotto forma di Ekina3®). che supporta le naturali difese dell'organismo e la funzionalità delle vie respiratorie.

Quantità Ultimi articoli in magazzino

 

Massima sicurezza nei pagamenti

 

Spedizioni rapide in 24/48h

 

Assistenza Clienti Dedicata

Yamamoto Nutrition Imugen 30cpr

Descrizione

Yamamoto® Research Imugen -  Integratore alimentare di vitamina C, zinco ed estratti di Echinacea (3 diversi tipi di estratti sotto forma di Ekina3®). che supporta le naturali difese dell'organismo e la funzionalità delle vie respiratorie.

Yamamoto® Research Imugen è un integratore alimentare di Vitamina C, zinco ed estratti di Echinacea.

Lo zinco concorre alla normale funzione cognitiva, mentre la vitamina C contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. La loro azione combinata contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Inoltre, Imugen contiene estratti di Echinacea, in grado di supportare le naturali difese dell'organismo e la funzionalità delle vie respiratorie.

 

Nel dettaglio, Imugen contiene una miscela di estratti di Echinacea denominata Ekina-3®, un brevetto costituito da tre diverse forme di Echinacea: Echinacea purpurea L. Moench radici e parti aeree, Echinacea pallida Nutt. radici e parti aeree, Echinacea angustifolia DC. radici, che garantisce un fitocomplesso completo e potente. L'Echinacea, una delle piante medicinali più ricercate ed utilizzate nel panorama fitoterapico italiano, ed il cui uso risale addirittura agli indiani dell'America del Nord, è nota infatti per le sue proprietà immunostimolanti: diversi studi farmacologici sostengono infatti le sue capacità di aumentare la resistenza alle infezioni. Si è dimostrata particolarmente utile nel trattare gli stati influenzali e nella prevenzione delle malattie da raffreddamento.

 Con l'arrivo dell'autunno, o comunque ai cambi di stagione enei mesi più freddi, arrivano i primi antipatici malanni stagionali. In molti avremo così la necessità di trovare vitamine o integratori che possano aiutarci a prevenirne l'insorgenza (o attenuarne i sintomi). Un valido supporto è dato appunto dall'Echinacea, che ha trovato grande riscontro come supporto alle naturali difese dell'organismo.

I principi attivi contenuti nelle diverse specie di Echinacea possono variare, ma in generale, in tutte e tre le principali piante, sono contenuti: Flavonoidi, derivati dell'acido caffeico, polisaccaridi ad attività stimolante, polifenoli, glicoproteine, oli essenziali e polieni. In particolare, la radice di echinacea contiene molti flavonoidi, antiossidanti naturali che conferiscono proprietà di supporto alle difese dell'organismo, aiutando così la risoluzione di quei raffreddoroni antipatici e altre problematiche a carico delle vie respiratorie.

La formulazione del nostro integratore viene inoltre completata, come elencato in precedenza, dalla presenza di Vitamina C e zinco.

La vitamina C (o acido ascorbico) è una vitamina idrosolubile che deve essere necessariamente introdotta tramite alimentazione. Partecipa a moltissime reazioni metaboliche, innalza le barriere del sistema immunitario ed aiuta l'organismo a fare prevenzione generale sul rischio di contrarre patologie. È nota soprattutto per il suo potere antiossidante, fondamentale quindi per la neutralizzazione dei radicali liberi.

Lo zinco è un microelemento, ovvero un minerale presente nell'organismo in piccole quantità. È un componente di centinaia di reazioni metaboliche ed è necessario per il funzionamento di diversi ormoni (cofattore). È essenziale per avere una buona risposta immunitaria, per la guarigione delle ferite e per la riparazione dei tessuti. Alcuni studi hanno inoltre dimostrato che l'assunzione di zinco aiuta ad aumentare il livello di linfociti T, riducendo così durata e gravità delle infezioni.

BENEFICI

  • Normale funzione del sistema immunitario
  • Supporta le naturali difese del'organismo
  • Protezione delle cellule dallo stress ossidativo
  • Certificazione Ekina3®

UTILIZZO CONSIGLIATO

assumere 1 compressa al giorno con acqua.

Informazioni nutrizionali

Valori medi  Per 1 cpr
Vitamina C 500mg
Miscela di estratti di Echinacea (Ekina3®) 100mg
Zinco 10mg

Ingredienti: acido L-ascorbico (vitamina C - stabilizzante: idrossi-propil-metilcellulosa), agente di carica: cellulosa microcristallina, miscela di estratti di Echinacea Ekina3 (Echinacea purpurea L. Moench radici e parti aeree, Echinacea pallida Nutt. radici e parti aeree, Echinacea angustifolia DC. radici), gluconato di zinco, agenti antiagglomeranti: acidi grassi, sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio

SENZA GLUTINE / SENZA LATTOSIO

Avvertenze: non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano sono importanti. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, a temperatura ambiente. Evitare l'esposizione a fonti di calore e a raggi solari. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.

9532
1 Articolo

Nuova registrazione

Hai già un account?
Entra O Resetta la password