• -40%
  • Non disponibile

Yamamoto Nutrition Aloe 1000ml

31,80 €
19,08 € Risparmi il 40%
Tasse incluse
8658

Yamamoto Nutrition Aloe 1000ml. Succo puro di aloe ad alta concentrazione.

Quantità Non disponibile

 

Massima sicurezza nei pagamenti

 

Spedizioni rapide in 24/48h

 

Assistenza Clienti Dedicata


Yamamoto Nutrition Aloe 1000ml

Descrizione

L'aloe (Aloe vera (L.) Burm.f., sin. Aloea barbadensis Mill.) è una pianta della vasta famiglia delle Aloaceae, piante perenni di natura arbustiva con foglie succulenti, originarie di diverse regioni dell'Africa, ma che sono poi diffuse in India, isole dell'oceano Indiano, ed anche nel continente americano e in Oceania.

L'aloe vera è conosciuta da millenni per le sue proprietà curative e medicinali: è citata nell'Antico Testamento, nei Vangeli e in documenti antichissimi che tramandano l'uso dell'Aloe tra gli Egizi, i Cinesi, gli Indiani ed i popoli Arabi. Grande utilizzo di questa pianta veniva fatto anche dall'antica medicina greca e romana, che ne decantava le sue proprietà antinfiammatorie, rigeneranti, disinfettanti e cicatrizzanti sulle ferite.

Diverse sono le specie di aloe che presentano proprietà nutraceutiche ed una tra le più note e diffuse è l'Aloe vera, conosciuta anche come "aloe delle Barbados", dalle cui foglie si estrae un succo denso ed un gel trasparente dal sapore acre.

Il succo di aloe è caratterizzato da una elevata concentrazione di sostanze naturali quali mucopolisaccaridi, vitamine, sali minerali, amminoacidi ed altri elementi responsabili degli effetti benefici sull'organismo, il cui consumo può essere sia per via orale che topico, risultando nel secondo caso molto efficace sulla guarigione delle ferite e delle ulcerazioni.

Cos'è Aloe

Aloe è un integratore alimentare a base di gel di aloe, che ha un'azione emolliente e lenitiva per il sistema digerente, che *supporta le funzioni depurative dell'organismo e favorisce il benessere della gola.

Il succo di aloe è ben noto per le sue proprietà antinfiammatorie e lenitive, immunostimolanti, antiossidanti e detossificanti, ed inoltre risulta avere anche un'azione antibatterica ed antivirale.

Ha azione benefica anche sullo stomaco e l'intestino, dove si comporta da gastroprotettore naturale: è in grado di proteggere le mucose, ed in questo modo riduce alcuni sintomi fastidiosi come bruciore, rigurgiti e nausea, che affliggono soprattutto chi soffre di reflusso gastroesofageo. Grazie alle mucillaggini contenute nel suo succo, facilita la anche digestione. A livello intestinale attenua gli effetti di malattie infiammatorie intestinali come la colite, grazie alla presenza di un particolare mucopolisaccaride, l'acemannano, che esercita un'azione antinfiammatoria, cicatrizzante e lenitiva a livello delle mucose.

Il succo di aloe è vero un toccasana per le vie respiratorie, ed è particolarmente consigliato come rimedio naturale per i malanni di stagione come mal di gola, raffrreddore e tosse, o nelle fasi di convalescenza dall'influenza. Alcuni studi hanno anche dimostrato che il succo di aloe sia in grado di agire contro alcuni tipi di batteri, virus o funghi, prevenendo le infezioni uro-genitali tra cui quelle a carico di Escherichia coli e Candida albicans, svolgendo una funzione antibatterica ed antivirale.

Altra caratteristica nota del succo di aloe è la sua attività depurativa. Questa gli viene conferita dai “mucopolisaccaridi” contenuti nella polpa delle sue foglie, che aiutano efficacemente a ridurre i tempi di contatto con le mucose e ad eliminare le scorie e le sostanze tossiche presenti nell'organismo.

È importante specificare anche che NON tutti gli integratori a base di Aloe vera sono stati banditi dal commercio dell'UE: questa limitazione è da intendersi solo per i prodotti contenenti Aloe-emodina, Emodina, preparazioni derivate da foglie di specie di Aloe contenenti derivati dell'Idrossiantracene e Dantrone. Queste molecole NON si trovano nella polpa della foglia, che è la porzione utilizzata per la produzione di integratori di qualità e nel settore cosmetico. La sicurezza di questi prodotti è dimostrata, togliendo ogni dubbio sul loro utilizzo.

Benefici del nostro integratore

Perché scegliere Aloe:

  • Azione emolliente e lenitiva per il sistema digerente;
  • Protezione delle mucose intestinali;
  • Favorisce il benessere della gola;
  • Supporta le funzioni depurative dell'organismo;
  • Azione antibatterica, aiuta la prevenzione delle infezioni;
  • Migliora i sintomi fastidiosi in caso di reflusso;
  • Comoda e pratica bevanda.

 

Quando e come assumerlo

Assumere 1 misurino al giorno (50 ml) puro o diluito con acqua. Consigliamo il consumo al mattino a stomaco vuoto oppure circa 30 minuti prima dei pasti principali.

L'assunzione di succo d'aloe vera è sconsigliata durante gravidanza e allattamento, durante il ciclo mestruale, in caso si soffrisse di varici, emorroidi, problemi renali, morbo di Crohn e appendicite. Se si assumono farmaci è bene sempre informare e consultare il proprio medico per evitare eventuali interferenze.

È sconsigliato un utilizzo a lungo termine, mentre è preferibile programmare dei cicli di assunzione.

UTILIZZO CONSIGLIATO

Assumere 1 misurino (50 ml) al giorno, puro o diluito con acqua.

Informazioni nutrizionali

Valori medi per dose giornaliera 1misurino
Aloe vera  50,75g

Ingredienti: aloe [Aloe vera (L.) Burm. F., conservanti: benzoato di sodio, sorbato di potassio; acidificante: acido citrico; antiossidante: acido ascorbico; conservante: lattato di calcio; stabilizzante: gomma di gellano] gel senza epidermide. 

SENZA GLUTINE / SENZA LATTOSIO

Avvertenze: non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano sono importanti. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco e asciutto. Evitare l'esposizione a fonti di calore e a raggi solari.

8658

Nuova registrazione

Hai già un account?
Entra O Resetta la password