• -25%

Yamamoto Nutrition Fieno Greco 30cps

13,99 €
10,49 € Risparmi il 25%
Tasse incluse
9538

Yamamoto Nutrition Fieno Greco 30cps  ll fieno greco è una pianta del genere "Trigonella", termine che si riferisce alla forma triangolare dei suoi semi e alla trigonellina, una componente caratteristica di questa pianta.

Quantità Ultimi articoli in magazzino

 

Massima sicurezza nei pagamenti

 

Spedizioni rapide in 24/48h

 

Assistenza Clienti Dedicata

Yamamoto Nutrition Fieno Greco 30cps

Descrizione

ll fieno greco è una pianta del genere "Trigonella", termine che si riferisce alla forma triangolare dei suoi semi e alla trigonellina, una componente caratteristica di questa pianta. Questa pianta era già conosciuta in Persia e nell'Antico Egitto. La coltivazione del fieno greco in Europa iniziò probabilmente grazie ai monaci benedettini, ed era utilizzato nella medicina popolare per combattere parassiti intestinali, per alleviare i sintomi della menopausa e come epatoprotettore. È da sempre apprezzato per i suoi effetti ricostituenti, anabolizzanti ed antiulcera.

 

I principi attivi sono racchiusi nei semi duri e grigiastri, ricavati dai frutti che vengono essiccati all'aria aperta e sottoposti a battitura e mondatura. Il fieno greco è una fonte di vitamine, in particolare contiene vitamina A, vitamina C e vitamine del gruppo B. Apporta anche sali minerali come calcio e ferro. Il fieno greco gode di diverse proprietà che lo hanno visto diffondere come integratore alimentare.

 Cos'è Fieno Greco

Fieno greco è un integratore alimentare che fornisce 500 mg di fieno greco per dose giornaliera. Il fieno greco può aiutare la naturale funzionalità digestiva e contribuire al metabolismo di carboidrati, trigliceridi e colesterolo.

È infatti apprezzato per la sua azione ipolipidemizzante ed ipoglicemizzante: l'azione ipoglicemizzante è da attribuire non solo alla presenza di fibre, ma l'esatto meccanismo d'azione ancora non è stato chiarito. Diversi studi supportano la sua efficacia, che sembra favorire la secrezione di insulina e allo stesso tempo ridurre l'attività di enzimi coinvolti nel metabolismo dei carboidrati.

Le proprietà ipolipidemizzanti, invece, derivano dalla presenza di saponine, in grado di abbassare sia i livelli di trigliceridi che si LDL e colesterolo totale. Inoltre, il fieno greco ha effetti stimolatori sull'escrezione degli acidi biliari, che a loro volta facilitano l'eliminazione del colesterolo in eccesso dall'organismo (proprietà sempre riconducibile alla presenza di saponine).

BENEFICI

  • Contribuisce alla funzionalità digestiva
  • Sostiene il metabolismo di carboidrati e trigliceridi
  • Effetto ipoglicemizzante e di regolazione sulla glicemia
  • Effetto ipolipidemizzante e di regolazione dei livelli di colesterolo.

UTILIZZO CONSIGLIATO

Assumere 1 capsula al giorno con acqua

Informazioni nutrizionali

Valori medi  Per 1 capsula
estratto di fieno greco 500mg
di cui saponine 150mg

Ingredienti:  fieno greco (Trigonella foenum-graecum L., semi) e. s titolato 30% in saponine totali, capsula (gelatina alimentare); agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; colorante: E171.

SENZA GLUTINE / SENZA LATTOSIO

Avvertenze: non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano sono importanti. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, a temperatura ambiente. Evitare l'esposizione a fonti di calore e a raggi solari. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.

9538
1 Articolo

Nuova registrazione

Hai già un account?
Entra O Resetta la password