Ricerca
Yamamoto Nutrition Neuflor 30cpr
Yamamoto Nutrition Neuflor 30cpr
Il probiotico indispensabile per l’equilibrio della flora intestinale, con 56 miliardi di probiotici per capsula e ben 8 ceppi diversi.
56 miliardi di probiotici per capsula;
8 ceppi diversi di microrganismi clinicamente testati;
Ripristina l’equilibrio della microflora intestinale;
Migliora la salute dell’intestino e previene problemi digestivi;
Supporta e stimola il funzionamento del sistema immunitario.
Massima sicurezza nei pagamenti
Spedizioni rapide in 24/48h
Assistenza Clienti Dedicata
Yamamoto Nutrition Neuflor 30cpr
Descrizione
Yamamoto® Research Neuflor 56 miliardi è un integratore alimentare ad alta concentrazione di probiotici (da uno a quindici miliardi per specie) che contiene ben 8 ceppi diversi di microrganismi vivi, clinicamente testati, appartenenti ai gruppi dei Lattobacilli, Bifidobatteri e Streptococcus thermophilus. Una combinazione bilanciata di probiotici attivi formulata per colonizzare tutto il tratto digerente e ripristinare rapidamente l'equilibrio della microflora intestinale.
La flora batterica residente nell'intestino, chiamata microbiota intestinale, è l'insieme dei tantissimi batteri e che vivono e colonizzano il nostro intestino. Ha tantissime funzioni, perché è in grado di condizionare l’intero stato psico-fisico del nostro organismo. Produce vitamine, immunoglobuline e fattori importanti come la serotonina, oltre a giocare un ruolo protettivo e strutturale: la mucosa intestinale è infatti una vera e propria barriera contro agenti patogeni e controllo e diminuzione del pH fecale. In condizioni fisiologiche esiste una sorta di equilibrio dinamico tra le varie specie di batteri, quelli "buoni" e quelli "cattivi". Quando questo equilibrio a causa di diversi fattori si altera, viene favorita la crescita dei batteri patogeni (ovvero quelli “cattivi”), creando uno squilibrio predisponente a disturbi di varia gravità ed entità e all’alterazione della membrana intestinale. Per questo motivo un intestino con alterazioni nella flora batterica implica maggiore suscettibilità ad attacchi esterni e disturbi di varia natura.
La ricerca sta inoltre facendo emergere la diretta correlazione tra alterazione del colon e disturbi emotivi: le cellule intestinali sono infatti le dirette responsabili della produzione nell’organismo dell’80% della serotonina, l’ormone del buonumore. Ecco perché si sente chiamare sempre più spesso l'intestino secondo cervello.
In presenza di alterazioni della flora intestinale, un valido aiuto è rappresentato dai probiotici: noti più comunemente come fermenti lattici, sono costituiti da fermenti vivi che possono colonizzare l’intestino e ripristinare l’equilibrio ed il benessere intestinale, contrastando la proliferazione di specie batteriche potenzialmente dannose.
Per questi motivi, quando il fisiologico equilibrio dei nostri batteri nell'intestino si altera, grazie alla sua bilanciata e alta concentrazione di 8 ceppi selezionati, Neuflor 56 miliardi permetterà una ricolonizzazione di batteri "amici dell'intestino" che arriveranno vivi in supporto della salute intestinale. Neuflor 56 miliardi aiuta a restaurare l'integrità della mucosa intestinale alterata, sostenendo il sistema immunitario e rinforzando la risposta ad infezioni di varia eziologia. Può prevenire anche diversi tipi di diarrea infettiva, come quella del viaggiatore, diarree associate all’assunzione di trattamenti antibiotici (che possono alterare la microflora) e può proteggere i bambini dall’infezione di rotavirus. In alcune situazioni, i probiotici si oppongono alla colonizzazione della mucosa gastrica da parte dell'Helicobacter pylori, e combinati al trattamento terapeutico mirato, aiutano a predominare sul batterio.
Non va dimenticato l'effetto benefico dei probiotici anche nel caso di candidosi vaginale: normalmente, infatti, la presenza di Candida non provoca alcun sintomo o fastidio, perché viene tenuta sotto controllo dal nostro sistema immunitario e appunto dai lattobacilli.
Neuflor 56 miliardi svolge una vera e propria azione immunomodulante sul sistema immunitario intestinale, e antinfiammatoria sulle pareti intestinali, aiutando così anche a prevenire le possibili ricadute da coliti ulcerose.
Da cosa è composto nello specifico Neuflor 56 miliardi?
Neuflor 56 miliardi contiene 8 ceppi diversi di microrganismi vivi, clinicamente testati, appartenenti ai gruppi dei Lattobacilli, Bifidobatteri e Streptococcus thermophilus. I probiotici presenti in Neuflor 56 miliardi sono selezionati per la loro elevata concentrazione, la loro specificità e la loro capacità di colonizzare l'intero tratto gastrointestinale, ripristinando l'equilibrio della microflora intestinale. La formula è priva di glutine, lattosio e OGM.
Come può Neuflor 56 miliardi aiutare a migliorare la salute dell’intestino e prevenire problemi digestivi?
Neuflor può aiutare a migliorare la salute dell'intestino e prevenire problemi digestivi grazie alla sua formula a base di probiotici vivi. I probiotici sono microrganismi benefici per l'organismo, che aiutano a mantenere l'equilibrio della flora intestinale e a favorire la digestione.
Gli organismi probiotici presenti in Neuflor, come Lactobacillus e Bifidobacterium, possono aiutare a ridurre i sintomi di disturbi digestivi come la diarrea, il gonfiore addominale, la stitichezza e il reflusso gastroesofageo. Inoltre, i probiotici possono contribuire a prevenire l'insorgere di patologie intestinali come la sindrome dell'intestino irritabile e la colite ulcerosa.
Quali sono i benefici che apporta Neuflor a livello intestinale?
Neuflor 56 miliardi svolge i seguenti effetti benefici sull'intestino:
Migliora l'equilibrio della flora intestinale: può aiutare a ridurre la crescita di batteri nocivi nell'intestino, favorendo la crescita di batteri benefici.
Rafforza la barriera intestinale: può aiutare a rafforzare la barriera protettiva dell'intestino, riducendo la permeabilità intestinale e prevenendo l'entrata di sostanze nocive nell'organismo.
Favorisce la produzione di enzimi digestivi: può stimolare la produzione di enzimi digestivi nell'intestino, contribuendo a migliorare la digestione dei cibi.
Regola il transito intestinale: può aiutare a regolare il transito intestinale, prevenendo la stitichezza o la diarrea.
Modalità d'uso
Assumere 1 capsula al giorno con un bicchiere di acqua. Assumere preferibilmente a stomaco vuoto.
Informazioni nutrizionali
Valori medi | Per dose giornaliera 1 cps |
fermenti lattici | 50*10^9 UFC |
Ingredienti: capsula vegetale (agente di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa), Bifidobacterium bifidum SGB02 (DSM:25769) (contiene LATTE), Lactobacillus acidophilus SGL11 (DSM:26280), Lactiplantibacillus paraplantarum (Lactobacillus paraplantarum) 14D (CECT: 4528), Lacticaseibacillus rhamnosus (Lactobacillus rhamnosus) LR1 (BCCM/LMG: 27341), Lacticaseibacillus paracasei (Lactobacillus paracasei) 101/37 (BCCM/LMG: P-17504), Lactobacillus delbrueckii subsp. bulgaricus Lb. 14 (DSM: 20081), Bifidobacterium longum BL03 (DSM: 16603) (contiene LATTE e SOIA), Streptococcus thermophilus Z57 (BCCM/LMG: P-21908), agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi.
Avvertenze: non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano sono importanti. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, a temperatura ambiente. Evitare l'esposizione a fonti di calore e a raggi solari. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.