• -40%

Yamamoto Nutrition Vitamina B12 Meticobalamina 1000mcg 60cpr

16,90 €
10,14 € Risparmi il 40%
IVA inclusa
9100

Yamamoto Nutrition Vitamina B12 Meticobalamina 1000mcg 60cpr 

Normale funzione del sistema nervoso

Mantenimento del normale metabolismo energetico

Mantenimento di globuli rossi normali

Riduzione di stanchezza ed affaticamento

Supporto a memoria e attenzione

Quantità Ultimi articoli in magazzino

 

Massima sicurezza nei pagamenti

 

Spedizioni rapide in 24/48h

 

Assistenza Clienti Dedicata

RICEVI IL 10% DI SCONTO EXTRA
CON IL CODICE SUPPLEMENT10

Yamamoto Nutrition Vitamina B12 Meticobalamina 1000mcg 60cpr

Descrizione

Estratto secco di fieno greco

Qual è però la particolarità di Vitamina B12 Yamamoto® Research?

Yamamoto® ha come missione quello di creare integratori che siano della massima efficacia scientifica, ed anche in questo caso si è voluto offrire un "plus". Si chiama "metilcobalamina", ed è una forma metilata e decisamente più assorbibile di cobalamina (vitamina B12), con il risultato che l'assunzione anche di un dosaggio anche minore si otterrà una biodisponibilità maggiore, arrivando "a destinazione" dove serve.

 

Quando si mantengono livelli adeguati di questa cobalamina ovvero della vitamina B12, si avrà massima espressione di questa, sostenendo il sistema nervoso, immunitario e circolatorio. A causa del suo effetto di passaggio diretto al cervello, questo integratore può aiutare ad aumentare le funzioni mentali come la memoria e l'attenzione, con un miglioramento dello stato di benessere generale. Ecco velocemente spiegato il perché questi integratori vengono chiamati "tonici".

 

Si è notato pure che che la metilcobalamina aiuti indirettamentea regolare i cicli del sonno e i ritmi circadiani del corpo. Un altro beneficio molto curioso ed importante che deriva da un apporto adeguato di questo composto di metilcobalamina è che può aiutare l'organismo nella protezione dalle tossine dannose. La presenza di Colina bitartrato ed Inositolo verrà in ulteriore supporto alla funzionalità epatica, negli importanti processi di detossificazione (da metilazione) che il complesso B assiste e nel metabolismo dei grassi e del colesterolo.

 

La vitamina B12 è una vitamina essenziale che il nostro organismo non è in grado di produrre e che deve essere introdotta dall'alimentazione, ed è una vitamina idrosolubile facente parte del complesso delle vitamine del gruppo B. La sua complessa struttura è caratterizzata, al centro, dalla presenza di un atomo di cobalto, al quale deve il nome di "cobalamina".

La troviamo comunemente in piccolissime quantità in una varietà di alimenti di origine animale come pesce, crostacei, carne (in particolare quelle "rosse") e in prodotti caseari. La vitamina B12  fisiologicamente svolge ruoli molto importanti per il corretto funzionamento della fisiologia del nostro organismo, aiutando a mantenere sane ed efficienti le cellule nervose ed i globuli rossi, e risulta necessaria per sintetizzare il DNA, il nostro materiale genetico presente in tutte le cellule. La vitamina B12 è normalmente legata alle proteine alimentari e l'ambiente acido presente all'interno dello stomaco ne permette la separazione durante il processo di digestione. L'azione dei succhi gastrici e in particolare la secrezione da parte delle cellule della parete gastrica del fattore intrinseco è essenziale per il successivo assorbimento della vitamina B12 nell'intestino.

Nello specifico, la "più famosa" delle vitamine del complesso B, serve per la fisiologia corretta della struttura e funzionalità deo globuli rossi, intervenendo al processo della loro sintesi da parte del midollo osseo, supportando la sintesi dell'emoglobina e del DNA essendo un fondamentale cofattore della metionina sintasi, enzima coinvolto nella sintesi delle purine e delle piramidine, le basi azotate che costituiscono gli acidi nucleici (DNA e RNA).

La vitamina B12 è necessaria al metabolismo del sistema nervoso centrale. A livello estetico, la Vitamina B12 ha un effetto positivo sulla salute della cute, dei capelli, e delle unghie.

La vitamina B12 è assorbita nel corpo attraverso lo stomaco, si combina con una sostanza proteica chiamata fattore intrinseco, che è prodotto nello stomaco e assorbito dal cibo che si mangia. La carenza di vitamina B12 è molto comune nelle persone anziane, colpendo una persona su 10 al di sopra dei 75 anni. E' meno frequente nelle persone giovani, sebbene chi segua una dieta vegana sia più soggetto ad avere questa carenza, in quanto la vitamina B12 si trova prevalentemente nei cibi di origine animale.

UTILIZZO CONSIGLIATO

Assumere 1 compressa una volta al giorno con acqua.

Informazioni nutrizionali

Valori medi per dose giornaliera 1 capsula
Vitamin B12 1000ug

Ingredienti: agente di carica: cellulosa; agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi; vitamina B12 (cianocobalamina), agente antiagglomerante: biossido di silicio

SENZA LATTOSIO - SENZA GLUTINE

Avvertenze: non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano sono importanti. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Prodotto destinato agli adulti. Conservare in luogo fresco e asciutto. Evitare l'esposizione a fonti di calore e a raggi solari.

9100
2 Articoli

Nuova registrazione

Hai già un account?
Entra O Resetta la password