• -31%

Yamamoto Nutrition Bromelina 30cps

12,29 €
8,50 € Risparmi il 31%
IVA inclusa
8698

Yamamoto Nutrition Bromelina 30cps. E' un estratto ricco in enzimi che derivano dall'Ananas che è indicato per favorire la funzione digestiva, coadiuvando il processo digestivo se assunto ai pasti.

Quantità

 

Massima sicurezza nei pagamenti

 

Spedizioni rapide in 24/48h

 

Assistenza Clienti Dedicata

Yamamoto Nutrition Bromelina 30cps

Descrizione

Yamamoto® Research Bromelina è l’integratore formulato con 2000mg di Bromelina con attività pari a 5000 GDU per dose giornaliera per favorire la funzione digestiva, il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità del microcircolo, contrastando gli inestetismi dovuti alla ritenzione idrica ed alleviando la sensazione di gambe pesanti. La Bromelina è un enzima estratto dal gambo dell’ananas: possiede un’attività che viene definita proteolitica, ovvero in grado di rompere i legami peptidici tra le proteine. Grazie a questa caratteristica, la Bromelina riesce a scomporre la complessa struttura delle proteine, così che il corpo possa digerirle ed assorbirne i nutrienti, scartando invece le parti non utili. Abbinato ad un pasto proteico, ad esempio a base di carne, l’utilizzo di Bromelina farà in modo di aiutare sensibilmente la digestione.

L’utilizzo di Bromelina viene spesso suggerita ed utilizzata con soddisfacenti risultati soprattutto da donne, per contrastare il ristagno di liquidi ed il gonfiore degli arti inferiori. La Bromelina ha infatti proprietà drenanti ed antiinfiammatorie, che contribuiscono a ridurre i segni di edema, ritenzione idrica e cellulite, oltre a migliorare la funzionalità del microcircolo. Questo enzima riesce ad esercitare la sua funzione lavorando sull’accumulo di liquidi e, anche se è poco noto, è proprio l’infiammazione il principale responsabile della formazione della ritenzione idrica, tramite una serie di meccanismi che si autoalimentano. Infatti, se siamo infiammati sarà più facile sviluppare disturbi come edema o cellulite, che a loro volta promuovono sintomi pro-infiammatori. Si entra così in un circolo vizioso dal quale risulta difficile uscire.

In che modo Bromelina riesce a ridurre l’infiammazione?

Bromelina è in grado di promuovere la produzione di una serie di potenti sostanze ad azione antiinfiammatoria chiamate chitochine, oltre a stimolare la digestione delle proteine.

Quali sono i benefici effettivi sulla salute apportati da Bromelina?

Bromelina aiuta inoltre a ridurre il gonfiore agli arti inferiori, a drenare i liquidi, a diminuire il dolore causato da ferite o lesioni, a trattare la dismenorrea, è efficace sulla tromboflebite, risulta essere un buon mucolitico e decongestionante e sembra anche potenziare l’effetto di alcuni antibiotici e farmaci.

  • Estratto concentrato di enzimi digestivi derivati dall’ananas;
  • Digestione e assorbimento delle proteine;
  • Contrasta l’accumulo di liquidi ed i sintomi di edema e ritenzione;
  • Riduce il gonfiore degli arti inferiori;
  • Azione antiinfiammatoria e lenitiva per i disordini gastrici.
  • Referenze scientifiche

UTILIZZO CONSIGLIATO

Assumere 3 compresse al giorno con acqua, preferibilmente prima del pasto.

Informazioni nutrizionali

Valori medi per dose giornaliera 3 compresse
Bromelina 1000mg
- attività enzimatica 5000 GDU

Ingredienti: bromelina 5000 GDU/g (da Ananas comosus (L.) Merr., gambo), agente di carica: cellulosa; stabilizzante: idrossi-propil-cellulosa; agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi.

Avvertenze: non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano sono importanti. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco e asciutto. Evitare l'esposizione a fonti di calore e a raggi solari.

8698
3 Articoli

Nuova registrazione

Hai già un account?
Entra O Resetta la password