Ricerca
Biotech 100% Creatine Monohydrate 300gr
Biotech 100% Creatine Monohydrate 300gr
Creatina monoidrato di grado farmaceutico in polvere senza aggiunta di sapore .
Massima sicurezza nei pagamenti
Spedizioni rapide in 24/48h
Assistenza Clienti Dedicata
Biotech 100% Creatine Monohydrate 300gr
Descrizione
100% Creatine Monohydrate è un integratore alimentare a base di creatina monoidrato micronizzata al 100%. Privo di sapore e odore, è il complemento ideale da abbinare alla tua bevanda preferita prima dell'allenamento.
La Creatina monoidrato in polvere formulata da BioTechUSA ha la duplice azione di favorire la prestazione sportiva incrementando le scorte a livello muscolare e di aumentare l'idratazione trattenendo l'acqua. Particolarmente adatta per chi svolge attività di forza e potenza, ovvero prestazioni di breve durata ma di sforzo intenso.
La creatina è una molecola considerata non essenziale in quanto viene sintetizzata già nell'organismo umano. L'integrazione di creatina è utile per incrementare le scorte a livello muscolare e la disponibilità di fosfato inorganico da cedere all'ADP permettendo di avere più energia per compiere lo sforzo, migliorando così la performance atletica. Quando si compie uno sforzo fisico di alta intensità, infatti, si usa prevalentemente un sistema energetico noto come anaerobico alattacido. Tale metabolismo usa prevalentemente fosfocreatina la quale presta il suo gruppo fosfato all'ADP formando ATP con grande velocità e in grande quantità per compiere uno sforzo massimale, vicino al massimale o di potenza massima. La creatina, inoltre, funge da tampone contro i gradienti protonici H che si formano a causa di sforzi ripetuti, i quali portano ad uno stato di acidosi cellulare poiché questi abbassano il pH nei tessuti muscolari. Il suo tamponamento non riguarda però in maniera diretta un intervento sull'acidosi. La creatina favorisce il recupero dei fosfageni e riduce l'intervento del sistema lattacido, ritardando l'accumulo di lattato e permettendo di rallentare l'insorgenza della fatica muscolare.
La creatina monoidrato al 100% in polvere migliora nettamente le prestazioni fisiche eseguite sotto sforzo, specialmente se ripetute durante gli esercizi ad alta intensità. La creatina, infatti, trattiene l'acqua all'interno delle cellule muscolari, favorendone l'aumento del volume intra-cellulare. L'iperidratazione che si crea come conseguenza dell'immagazzinamento di acqua causa un incremento di 2kg-3kg di massa muscolare. Inoltre, studi dimostrano che l'assunzione di creatina aumenti il numero di mionuclei accrescendo così il potenziale di crescita e rigenerazione delle fibre muscolari.
Creatina monoidrato: assunzione
Modalità d'assunzione
Per assumere la creatina monoidrato basta sciogliere un misurino colmo (3,4 g) in 300 ml della tua bevanda preferita, da bere una volta al giorno, preferibilmente prima dell'allenamento. È un integratore che non va assunto in gravidanza e non deve essere inteso come sostitutivo dei pasti principali, pertanto va inserito all'interno di un piano alimentare sano e bilanciato.
Informazioni nutrizionali
Informazioni nutrizionali per dose da | 100gr | 3.4gr |
Creatina Monoidrata | 100gr | 3.4gr |
di cui creatina | 88gr | 3gr |
Ingredienti: 100% Creatina Monoidrato micronizzata (200 mesh).