• -25%

Yamamoto Nutrition Coletix 30cpr

24,80 €
18,60 € Risparmi il 25%
IVA inclusa
9551

Yamamoto Nutrition Coletix 30cpr Yamamoto® Research Coletix è un integratore alimentare a base di estratto di ulivo certificato Olecol®, riso rosso fermentato (Monascus purpureus), gamma orizanolo e completato con coenzima Q10.

Quantità Ultimi articoli in magazzino

 

Massima sicurezza nei pagamenti

 

Spedizioni rapide in 24/48h

 

Assistenza Clienti Dedicata

RICEVI IL 10% DI SCONTO EXTRA
CON IL CODICE SUPPLEMENT10

Yamamoto Nutrition Coletix 30cpr

Descrizione

Yamamoto® Research Coletix è un integratore alimentare a base di estratto di ulivo certificato Olecol®, riso rosso fermentato (Monascus purpureus), gamma orizanolo e completato con coenzima Q10.

Il prodotto apporta 58 mg/dose giornaliera di riso rosso fermentato titolato al 2,76% in monacoline totali (2,76 mg per dose giornaliera*). Coletix contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue, grazie alla sinergia dei principi attivi contenuti. La formula è infatti completata con estratto di ulivo certificato Olecol®, gamma orizanolo e coenzima Q10. *nel rispetto delle nuove normative europee sulla Monacolina K

Cos'è Coletix

Le malattie cardiovascolari al giorno d'oggi sono tra le principali cause di invalidità e mortalità nei Paesi Occidentali ed in quelli in via di sviluppo, e sono favoriti da stili di vita non salutari, alimentazione squilibrata, eccesso di "junk food", scarsa o nulla attività fisica, e fumo. 

I principali fattori che influenzano la propensione alle patologie e ai disturbi cardiovascolari sono lo squilibrio del colesterolo (ipercolesterolemia), ipertrigliceridemia, ipertensione, diabete e resistenza insulina, oltre all'obesità.

Nello specifico, è bene tenere sotto controllo tutto l'assetto dell'equilibrio lipidico in modo da preservarsi dalla formazione di placche aterosclerotiche lungo le pareti dei vasi sanguigni, favoriti da infiammazione e ipertensione, saranno potenzialmente rischiose di ostruire i vasi e provocare conseguenze molto gravi sul sistema cardiocircolatorio.

Coletix è il prodotto che Yamamoto® Research ha sviluppato per favorire e sostenere una buona circolazione sanguigna, la salute del cuore e mantenere normali livelli di trigliceridi e colesterolo nel sangue. Per la formulazione è stato scelto un estratto vegetale titolato e standardizzato, che consente di mantenere i principi attivi naturali qualitativamente e quantitativamente costanti, assicurando al prodotto stabilità, biodisponibilità ed efficacia. Il prodotto presenta le seguenti sinergie:

Estratto di ulivo Olecol®

Riso rosso fermentato

Gamma orizandolo

Coenzima Q10

Nel dettaglio, la Monacolina K da riso rosso fermentato è una molecola appartenente al gruppo delle Monacoline, che si origina dalla fermentazione del comune riso rosso da cucina Oryza sativa grazie all'azione del lievito Monascus purpureus, detto anche "lievito rosso", che gli conferisce il colore caratteristico. Da sempre utilizzato nella cucina orientale come sostitutivo dell'aceto e come agente salutistico, la fermentazione di questo riso permette di ottenere numerose sostanze, le monacoline, che svolgono un'azione ipocolesterolemizzante.

La Medicina Tradizionale Cinese suggerisce infatti il consumo di riso rosso fermentato per curare disturbi circolatori ed anche in caso di fastidi gastrointestinali, ma la scoperta della molecola a cui sono attribuite buona parte delle caratteristiche benefiche risale al 1979. In quell'anno il professor Aika Endo studiando la fermentazione del “lievito rosso” scoprì che un metabolita prodotto nel processo fermentativo poteva inibire l'enzima HMG-CoA-reduttasi, uno degli enzimi principali coinvolti nella sintesi del colesterolo (che avviene a livello epatico). Questo metabolita era proprio la Monacolina K.

Le statine vegetali, come la Monacolina K, hanno dimostrato di possedere proprietà anticolesterolemiche. Il consumo deve comunque attenersi alle dosi consigliate nel rispetto delle normative vigenti, per non incorrere in effetti collaterali quali debolezza, dolori muscolari, disturbi gastrointestinali o epatici.

L'estratto di ulivo* favorisce la normale circolazione del sangue e la regolarità della pressione arteriosa. L'Oleuropeina contenuta in Coletix è rappresentata da Olecol®, un prodotto brevettato Bioactor, altamente idrosolubile, standardizzato, estratto dalla foglia di Ulivo, ad altissima concentrazione di Oleuropina biodisponibile, che ha dimostrato grazie ad un duplice meccanismo d'azione di favorire la normale circolazione del sangue e la regolarità della pressione arteriosa. È un ingrediente naturale che offre un approccio sicuro per la gestione dei livelli lipidici nel sangue, in grado di aumentare i livelli di colesterolo buono (HDL) e combattere l'ossidazione lipidica e la cui validità è stata dimostrata anche da molteplici studi randomizzati e controllati con placebo.

Il gamma orizanolo è una sostanza che viene estratta dall'olio di crusca di riso; è presente anche nella crusca di grano, in alcuni frutti e in certe verdure. Si ritiene che il gamma orizanolo possa ridurre i livelli di colesterolo limitandone l'assorbimento a partire dal cibo; per questo viene proposto principalmente per trattare i casi in cui il colesterolo alto. In particolare, in questi casi il gamma orizanolo sembra ridurre i livelli di colesterolo totale, quello di colesterolo cattivo (le cosiddette LDL, LowDensityLipoproteins) e quelli di trigliceridi, oltre ad avere attività metaboliche, antiossidanti ed antiinfiammatorie.

Il Coenzima Q10, noto anche come ubichinone, per via del suo ruolo ubiquitario nell'organismo, è una molecola molto importante per il nostro corpo. È presente soprattutto nei mitocondri, le centraline energetiche delle cellule, e anche nel muscolo cardiaco, pur essendo presente in molteplici tessuti umani. È coinvolto nei processi di trasferimento degli elettroni della cellula, ed è un potente antiossidante che protegge le membrane dal danno ossidativo. Dato che le statine che abbassano il colesterolo riducono anche la produzione di Coenzima Q10, è molto utile reintegrare i livelli di questa sostanza quando si assumono principi attivi, anche naturali, che potrebbero abbassarne i livelli fisiologici.

Benefici del nostro integratore

Perché scegliere Coletix:

Partecipa al mantenimento di normali livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue;

Supporta la salute del cuore e la regolarità della pressione arteriosa;

Materia prima certificata Olecol®;

Sostiene il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi;

58mg di riso rosso fermentato per compressa, titolato al 2,76% in Monacolina K, nel rispetto della normativa vigente europea;

Con aggiunta di steroli vegetali e coenzima Q10;

Senza glutine e senza lattosio.

BENEFICI

  • Contiene Olecol®, Oleuropeina estratta dalla foglia d'olivo ad altissima biodisponibilità la cui efficacia nel mantenimento del corretto equilibrio lipidico TG/HDL è confermata da studi clinici;
  • 58mg di riso rosso fermentato per compressa, titolato al 2,76% in Monacolina K;
  • Con estratto di ulivo e in aggiunta gamma orizanolo, titolato al 12% in steroli vegetali e coenzima Q10;
  • Mantenimento dei normali livelli di colesterolo nel sangue, favorendo la produzione del colesterolo "buono" HDL e la riduzione di quello "cattivo" LDL;
  • Aiuta a mantenere normali livelli di trigliceridi;
  • Supporto alla salute cardiaca, al mantenimento della regolare pressione arteriosa e di sostegno alla salute epatica;
  • Favorisce un miglior utilizzo del glucosio da parte delle cellule muscolari ed epatiche e sostiene il metabolismo di carboidrati e dei lipidi.

UTILIZZO CONSIGLIATO

assumere 1 compressa al giorno con acqua.

Informazioni nutrizionali

Valori medi  Per 1cpr
Riso rosso fermentato 58mg
di cui monacolina K 2.76mg
Gamma orizanolo (steroli vegetali 12%) 60mg
Estratto d'olivo (Olecol®) 250mg
di cui oleuropeina 80mg
Coenzima Q10 10mg

Ingredienti: agente di carica: cellulosa, fosfato dicalcico; gamma orizanolo (steroli vegetali), estratto d'olivo (Olecol®) [(Olea europea L.) foglia, 32% oleuropeina], riso rosso fermentato (fermentazione da Monascus purpureus su Oryza sativa L., seme) tit. 4,75% monacoline totali, agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi, stabilizzante: carbossimetilcellullosa sodica reticolata; coenzima Q10

Avvertenze: non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano sono importanti. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, a temperatura ambiente. Evitare l'esposizione a fonti di calore e a raggi solari. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.

9551
2 Articoli

Nuova registrazione

Hai già un account?
Entra O Resetta la password