• -15%

Yogi Tea Relax Calma Interiore 17 bustine

3,98 €
3,38 € Risparmi il 15%
Tasse incluse
25579

Yogi Tea Relax Calma Interiore 17 bustine

Infuso ayurvedico di erbe con fiori di tiglio, fiori di camomilla, rosa canina.

Delizioso, speziato e calmante.

Quantità

  • Massima sicurezza nei pagamenti Massima sicurezza nei pagamenti
  • Spedizioni rapide in 24/48h Spedizioni rapide in 24/48h
  • Assistenza Clienti Dedicata Assistenza Clienti Dedicata

Yogi Tea Relax Calma Interiore 17 bustine

Descrizione

Trova la pace e la calma in momenti turbolenti e ferma il rumore del mondo. Il fiore di camomilla ci accoglie tranquillo nei prati. Il fiore di tiglio ondeggia delicato sugli alberi. In pacifica armonia cresce il finocchio e germogliano gli odorosi semi di cardamomo. Rosa canina, buccia d’arancia e foglia di lampone apportano deliziosa morbidezza a questa delicata infusione. Siediti, rilassati e goditi la pacifica tranquillità di questa deliziosa miscela. La vera essenza di questo infuso è: “Pace e tranquillità”.

Informazioni nutrizionali

Fiori di tiglio

Non li amano solo le api: anche noi abbiamo infatti imparato ad apprezzare da tempo i benefici dei fiori di tiglio. I delicati fiori del tiglio, una pianta indigena europea, si aprono a giugno. Diffondono un profumo aromatico, hanno un sapore leggermente dolciastro e contengono preziosi oli essenziali.

Fiori di camomilla

La camomilla, candida e pennata con fiori giallo brillante, era considerata sacra dai Germani e il fiore del dio del sole Ra dagli Egizi. Tutti conoscono il profumo caratteristico di questa pianta erbacea. I fiori hanno un sapore leggermente amaro e piacevolmente delicato.

Rosa canina

La rosa canina, che fa parte delle Rosacee, produce frutti rosso brillante contenenti tanti piccoli semi. In natura prospera in tutta l’Europa e l’Asia, preferibilmente in punti direttamente soleggiati. A seconda del momento della raccolta, la rosa canina ha un sapore che varia dall’acidulo-aspro al leggermente dolciastro.

Finocchio

Il finocchio appartiene alla famiglia delle Ombrellifere ed è apprezzato da millenni in tutto il mondo per il suo aroma intenso. È originario del bacino del Mediterraneo e, con il suo sapore dolciastro e speziato, ricorda vagamente l’anice.

Cardamomo

Il cardamomo rappresenta da millenni una delle spezie più amate in tutto il territorio asiatico e arabo. Il suo raffinato aroma dolciastro e piccante lo ha predestinato all’uso in numerosi piatti, dai curry piccanti fino ai dolci natalizi speziati.

Malto d'orzo

L’orzo appartiene alla famiglia delle Graminacee e proviene dal Medio Oriente e dalla parte orientale dei Balcani. Il malto d’orzo ha rappresentato a lungo l’unico dolcificante conosciuto, infatti ha un sapore piacevolmente maltoso e leggermente caramellato.

Ibisco

L’ibisco è originario dei Tropici e oggi, oltre che per la sua bellezza, è apprezzato per i fiori dal sapore agrodolce piacevolmente fruttato. Grazie alla vistosità dei suoi grandi fiori, lo si trova in molti giardini europei.

Liquirizia

La radice della liquirizia, parte essenziale dei dolciumi alla liquirizia, è conosciuta fin dall’antichità. Possiede un potere dolcificante circa 50 volte superiore allo zucchero e ha un sapore delicatamente dolciastro e amaro-aspro.

Erba medica

L’erba medica è largamente conosciuta anche come alfalfa, nome che, tradotto dall’arabo, significa “padre di tutti gli alimenti”. Il periodo di fioritura va da giugno a settembre. Il sapore aromatico-speziato ricorda leggermente le noci.

Foglie di lampone

Il lampone è un arbusto biennale i cui frutti non dovrebbero mancare in nessun piatto di frutta. Ma i frutti non sono l’unica parte che vale la pena raccogliere: l’uomo ne utilizza da sempre anche le foglie verdi per preparare bevande calde. Le foglie di lampone hanno un sapore leggermente aspro e delicatamente amaro.

Scorza d'arancia

L’arancia è l’agrume più coltivato al mondo. È originaria dell’Asia ed è stata introdotta in Europa solo nel XV secolo. La sua scorza contiene numerosi oli essenziali e ha un sapore fruttato analogo a quello della polpa, pur essendo un po’ meno dolce e leggermente amara.

Cannella

La cannella era una delle spezie più care al mondo e sembra che in Cina venisse usata come spezia già 3.000 anni a.C.. Viene ricavata dalla corteccia della cannella, che cresce in Asia meridionale, ha un sapore aromatico dolciastro e contiene preziosi oli essenziali.

Zenzero

Si trova nei dolci natalizi, nelle miscele per curry e nelle bibite: il bulbo dello zenzero è una delle piante condimentarie più famose al mondo. Coltivato da millenni nel calore tropicale dell’Asia orientale, conferisce un gusto fruttato, piccante, aromatico e speziato a molti dei nostri YOGI TEA®.

Chiodi di garofano

I chiodi di garofano sono i boccioli fiorali dell’Eugenia caryophyllata, noti alle nostre latitudini soprattutto come spezia per pietanze sia dolci che salate. Fanno parte delle Mirtacee e possiedono un intenso aroma speziato per il quale nell’antica Cina e in Egitto valevano il proprio peso in oro.

Pepe nero

Il pepe nero, denominato anche “re delle spezie”, costituisce oggi la più importante spezia al mondo dopo il sale. È originario della costa di Malabar in India e ha un sapore intensamente speziato e allo stesso tempo medio-piccante.

Ingredienti 

fiori di camomilla*, finocchio*, fiori di tiglio*, cardamomo*, malto d'orzo*, ibisco*, liquirizia*, erba medica*, foglie di lampone*, scorza d'arancia*, rosa canina*, cannella*, zenzero*, chiodi di garofano*, pepe nero*

25579
7 Articoli

Registrazione nuovo account

Hai già un account?
Accedi o resetta la password