Yogi Tea Zenzero Arancio e Vaniglia 17 bustine
Yogi Tea Zenzero Arancio e Vaniglia 17 bustine
Infuso ayurveidco di erbe con zenzero, scorza d'arancia, vaniglia.
Delizioso, speziato e calmante.
-
Massima sicurezza nei pagamenti
-
Spedizioni rapide in 24/48h
-
Assistenza Clienti Dedicata
Yogi Tea Zenzero Arancio e Vaniglia 17 bustine
Descrizione
Deliziosa e calda miscela di spezie chai tradizionali e scorze di cacao, lo YOGI TEA® Choco è una delle infusioni più amate. Il cacao si combina con la dolce liquirizia, la cannella, lo zenzero piccante e il cardamomo in una deliziosa infusione. Rilassati, gusta ogni sorso e respira il meraviglioso aroma del cioccolato. Apprezzato al meglio con un goccio di latte o alternative vegetali. La vera essenza di questo infuso è: “Deliziosa indulgenza”.
Informazioni nutrizionali
Lo zenzero piccante e l’arancia danno a questa infusione un delizioso gusto solare, instillando il buon umore come in una giornata estiva. Lo zenzero aggiunge vivacità e vitalità. L’aggiunta di liquirizia e arancia fruttata, insieme con un tocco di vaniglia, riportano l’estate nel cuore. La vera essenza di questo infuso è: “Sole e fiducia”.
Zenzero
Si trova nei dolci natalizi, nelle miscele per curry e nelle bibite: il bulbo dello zenzero è una delle piante condimentarie più famose al mondo. Coltivato da millenni nel calore tropicale dell’Asia orientale, conferisce un gusto fruttato, piccante, aromatico e speziato a molti dei nostri YOGI TEA®.
Liquirizia
La radice della liquirizia, parte essenziale dei dolciumi alla liquirizia, è conosciuta fin dall’antichità. Possiede un potere dolcificante circa 50 volte superiore allo zucchero e ha un sapore delicatamente dolciastro e amaro-aspro.
Citronella
La citronella contiene oli essenziali e possiede un gusto deciso fresco e agre. Non è ancora chiaro di dove sia originaria questa pianta della famiglia delle Graminacee utilizzata soprattutto nella cucina asiatica.
Scorza d'arancia
L’arancia è l’agrume più coltivato al mondo. È originaria dell’Asia ed è stata introdotta in Europa solo nel XV secolo. La sua scorza contiene numerosi oli essenziali e ha un sapore fruttato analogo a quello della polpa, pur essendo un po’ meno dolce e leggermente amara.
Pepe nero
Il pepe nero, denominato anche “re delle spezie”, costituisce oggi la più importante spezia al mondo dopo il sale. È originario della costa di Malabar in India e ha un sapore intensamente speziato e allo stesso tempo medio-piccante.
Vaniglia
La “regina delle spezie” vanta uno degli aromi più amati al mondo. Appartiene alla famiglia delle Orchidacee e proviene dal Messico e dall’America centrale. Per via del gusto raffinato e dell’elaborato processo di lavorazione, la vaniglia è una pianta condimentaria particolarmente preziosa.
Menta piperita
L’incrocio scoperto solo nel 1696 e probabilmente casuale tra la menta d’acqua e la menta selvatica è divenuto oggi una delle piante più conosciute al mondo. La menta piperita è amatissima in tutto il mondo per il suo aroma rinfrescante e risulta leggermente e piacevolmente piccante.
Anice
Questa pianta annuale, con un frutto dal sapore dolciastro apprezzato già da migliaia di anni, prospera in Asia e a sud-est del Mediterraneo. Una volta l’anice veniva sacrificato agli dei, mentre oggi trova il suo posto come deliziosa spezia in torte, dolci natalizi e numerosi YOGI TEA®.
Ingredienti
scorza di cacao*, cannella*, liquirizia*, carruba*, malto d'orzo*, cacao magro in polvere*, cardamomo*, zenzero*, chiodi di garofano*, olio di zenzero*, pepe nero*, estratto di vaniglia*, olio di cannella*, baccello di vaniglia*