• -15%

Yogi Tea Digestion 17 bustine

3,98 €
3,38 € Risparmi il 15%
Tasse incluse
25553

Yogi Tea Digestion 17 bustine 

Infuso ayurvedico di erbe con cardamomo, finocchio, zenzero.

Delizioso, speziato e calmante.

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  • Massima sicurezza nei pagamenti Massima sicurezza nei pagamenti
  • Spedizioni rapide in 24/48h Spedizioni rapide in 24/48h
  • Assistenza Clienti Dedicata Assistenza Clienti Dedicata

Yogi Tea Digestion 17 bustine 

Descrizione

YOGI TEA® Digestion si ispira all’arte culinaria delle donne indiane. Le miscele di spezie che creano come per magia (masala) hanno un profumo e un sapore incredibili. Ne è nata una golosa miscela di erbe e spezie ayurvediche con cardamomo, finocchio, zenzero e coriandolo, raffinatamente aggiustate con liquirizia, menta piperita e un tocco di pepe nero. La vera essenza di questo infuso è: “Rilassante”.

Informazioni nutrizionali

Cardamomo

Il cardamomo rappresenta da millenni una delle spezie più amate in tutto il territorio asiatico e arabo. Il suo raffinato aroma dolciastro e piccante lo ha predestinato all’uso in numerosi piatti, dai curry piccanti fino ai dolci natalizi speziati.

Finocchio

Il finocchio appartiene alla famiglia delle Ombrellifere ed è apprezzato da millenni in tutto il mondo per il suo aroma intenso. È originario del bacino del Mediterraneo e, con il suo sapore dolciastro e speziato, ricorda vagamente l’anice.

Zenzero

Si trova nei dolci natalizi, nelle miscele per curry e nelle bibite: il bulbo dello zenzero è una delle piante condimentarie più famose al mondo. Coltivato da millenni nel calore tropicale dell’Asia orientale, conferisce un gusto fruttato, piccante, aromatico e speziato a molti dei nostri YOGI TEA®.

Coriandolo

In Medio Oriente e in Asia il coriandolo, con il suo sapore leggermente dolciastro, viene utilizzato in quasi tutti i piatti, probabilmente per via del suo squisito aroma, che ricorda un piccante miscuglio di cannella, noce moscata e arancia.

Malto d'orzo

L’orzo appartiene alla famiglia delle Graminacee e proviene dal Medio Oriente e dalla parte orientale dei Balcani. Il malto d’orzo ha rappresentato a lungo l’unico dolcificante conosciuto, infatti ha un sapore piacevolmente maltoso e leggermente caramellato.

Liquirizia

La radice della liquirizia, parte essenziale dei dolciumi alla liquirizia, è conosciuta fin dall’antichità. Possiede un potere dolcificante circa 50 volte superiore allo zucchero e ha un sapore delicatamente dolciastro e amaro-aspro.

Menta piperita

L’incrocio scoperto solo nel 1696 e probabilmente casuale tra la menta d’acqua e la menta selvatica è divenuto oggi una delle piante più conosciute al mondo. La menta piperita è amatissima in tutto il mondo per il suo aroma rinfrescante e risulta leggermente e piacevolmente piccante.

Cannella

La cannella era una delle spezie più care al mondo e sembra che in Cina venisse usata come spezia già 3.000 anni a.C.. Viene ricavata dalla corteccia della cannella, che cresce in Asia meridionale, ha un sapore aromatico dolciastro e contiene preziosi oli essenziali.

Pepe nero

Il pepe nero, denominato anche “re delle spezie”, costituisce oggi la più importante spezia al mondo dopo il sale. È originario della costa di Malabar in India e ha un sapore intensamente speziato e allo stesso tempo medio-piccante.

Chiodi di garofano

I chiodi di garofano sono i boccioli fiorali dell’Eugenia caryophyllata, noti alle nostre latitudini soprattutto come spezia per pietanze sia dolci che salate. Fanno parte delle Mirtacee e possiedono un intenso aroma speziato per il quale nell’antica Cina e in Egitto valevano il proprio peso in oro.

Ingredienti 

cardamomo*, finocchio*, coriandolo*, malto d'orzo*, liquirizia*, menta piperita*, zenzero*, cannella*, pepe nero*, chiodi di garofano*

25553
1 Articolo

Registrazione nuovo account

Hai già un account?
Accedi o resetta la password